Stai cercando delle bomboniere con semi da piantare? Eccone alcune splendide, originali, e create a mano da artigiane italiane!
Oggi più che mai si fa attenzione a organizzare un matrimonio eco sostenibile, perciò negli ultimi anni vanno sempre di più le bomboniere eco-friendly come piantine e… semi da piantare!
Oggi mettiamo sotto i riflettori proprio le bomboniere con semi da piantare: ho scovato nella rete diverse artigiane che realizzano deliziose bomboniere e segnaposto con semi, prova a dare un’occhiata…

15 bomboniere con semi da piantare handmade

Iniziamo con questa semplice bomboniera costituita da un vasetto (dentro cui farai crescere la tua piantina) personalizzato con la frase “lascia crescere l’amore” e con all’interno un sacchetto di semi di erbe aromatiche.

Stando sempre sul semplice, ecco un’altra possibilità: dei vasetti in vetro con tappo di sughero con all’interno della ghiaia colorata e una cialda di torba disidratata, che servirà per far crescere rapidamente la piantina 🙂

Qui invece andiamo su una bomboniera più elaborata: è una scatolina a forma di casetta e al suo interno si trova un dischetto a forma di cuore costituito da semi di girasole compressi.

E se i semi, anziché sfusi, fossero all’interno di carta seminabile? Così basterà piantare la carta per veder crescere degli splendidi fiori!

Finora abbiamo visto semi di fiori, di piante aromatiche e di girasoli. Ma perché non usare anche i semi di cotone?

Ecco qui un’altra alternativa: regalare agli ospiti un vasetto personalizzato con all’interno i semi di una pianta che ami particolarmente e il suo dischetto di torba.

Vuoi andare sul semplice e sul low cost? Allora opta per un sacchetto di carta kraft con al suo interno i semi 🙂

Questo invece è un altro esempio di bomboniera kit: ha un vasetto di terracotta, il sacchetto di semi da piantare e un dischetto di torba, il tutto confezionato in un sacchetto di tela di sacco.

Un modo diverso dal solito per regalare i semi potrebbe essere questo: una provetta personalizzata!

Anziché un semplice sacchetto vuoi qualcosa di più elegante? Allora potresti usare un sacchetto di carta bianca, impreziosito da un bel fiocco e il vostro timbro personalizzato.

Ecco qui un altro tipo di vasetto, personalizzato con juta, fioccheto e un gessetto a forma di cuore.

Altro esempio di vasetto con semi, personalizzato stavolta con un nastro colorato e un bottone a forma di margherita.

La carta seminabile non è solo in fogli. Esistono anche le bombe di semi, che potresti confezionare in una simpatica provetta personalizzata!

Preferisci le scatoline? Nessun problema! Ecco un esempio di bomboniera con semi da piantare confezionata in una scatolina a tema albero della vita.

Infine, vediamo un altro esempio di barattolino personalizzato che però anziché i semi contiene cuoricini di carta seminabile.
Lascia un commento