Chi non ha mai desiderato indossare per un giorno una splendente tiara da sposa? Non so se sia colpa delle favole della nostra infanzia, dove le principesse indossavano sempre un diadema o una coroncina di fiori, fatto sta che le spose più romantiche (io per prima!) un pensierino sulla corona da sposa se lo sono sicuramente fatte. Però bisogna ammettere che il classico diadema non è adatto a tutte, ma solo a chi vestirà un pomposo abito principesco il giorno delle nozze. Le altre devono quindi rinunciare al sogno della tiara? Ma certo che no! Qui sotto trovate alcune bellissime coroncine da sposa, adatte ad ogni tipo di look e stile: principesco, country e boho chic! Non dovete fare altro che scegliere lo stile più adatto al vostro matrimonio…
Tiara da sposa elegante in stile principesco

by CherryTwigs
Iniziamo con questo splendido diadema in oro con fiori, piccole perle e delicati fiori di ciliegio bianchi. È la coroncina perfetta per una fata o da indossare a un matrimonio primaverile! La realizza CherryTwigs.

by CherryTwigs
Se non vi piace l’oro optate per una tiara da sposa ricca di splendenti fiori bianchi, molto romantica e perfetta per un’acconciatura sposa che prevede i capelli raccolti. La realizza CherryTwigs.

by CherryTwigs
Oppure potete impreziosire la vostra acconciatura sposa con questa tiara da sposa oro con fiori e perle, è davvero delicata ed elegante! La realizza CherryTwigs.

by SusanaTeixeiraJewels
Se amate l’argento, scegliete invece un cerchietto in argento come questo, decorato con tanti fiori eleganti. È sicuramente un accessorio capelli da sposa meraviglioso!
Corona di fiori per matrimonio boho chic o country

by MADDALENAVIDALE
Se il vostro sarà invece un matrimonio country o boho chic, allora molto meglio una coroncina di fiori in stoffa colorati, abbinata magari a capelli sciolti e mossi, così da darvi un’aria campestre e naturale. Questa in foto la realizza Maddalena Vidale.

by La Boutique Floreale di Kristine
Se non vi piacciono i fiori in seta, potete anche optare per una coroncina di fiori in pasta polimerica, un materiale plastico molto realistico, come potete vedere dalla foto. Questa corona che vedete in foto la realizza La Boutique Floreale di Kristine.

by La Boutique Floreale di Kristine
Per chi ama invece l’effetto naturale e boho-chic, ecco una corona di fiori delicata e romantica. La realizza La Boutique Floreale di Kristine.

by CherryTwigs
Oppure scegliete una metà via! Usate una coroncina d’argento con perle, ma con applicati sopra vistosi fiori di seta rosa. Il risultato è splendido, soprattutto se avrete un’acconciatura coi capelli raccolti. La realizza CherryTwigs.

by WanderingTales
Ma se siete amanti del vintage, allora non fatevi scappare questa coroncina di fiori vintage, perfetta per un matrimonio dal sapore retrò. La vende Wandering Tales.
Quanto costano tiare e corone di fiori?
I prezzi ovviamente variano da corona a corona, le più economiche sono naturalmente quelle con fiori di stoffa, mentre le più costose e pregiate quelle in oro e argento. Queste ultime sono dei veri e propri gioielli, quindi hanno un prezzo che si aggira sui 100-200 euro. Mentre quelle in stoffa costano solitamente sui 20-30 euro.
Dove trovare tiare e diademi da sposa?
Come sempre… online! Sotto ogni foto trovate i link ai creatori dei diademi, vi basta andare sui loro siti e contattarli, saranno felici di crearvi la vostra coroncina personalizzata.
Lascia un commento