Ai matrimoni solitamente i posti a tavola degli invitati sono assegnati. La consuetudine prevede di mettere un cartoncino con scritto il nome dell’invitato davanti al suo piatto, così che tutti sappiano esattamente dove sedersi. Ma se volete dare una sferzata di originalità ai segnaposto, e magari volete fare un matrimonio a tema eco-friendly, o semplicemente vi piace l’idea di usare come segnaposto degli oggetti naturali e diversi dal solito, allora ecco qui delle simpatiche idee da copiare!
Un’idea semplice ma ad effetto: prendere delle foglie (verdi o secche, decidete voi) e scriverci sopra i nomi degli invitati con un pennarello dalla punta sottile. Pur essendo dei segnaposto facili da realizzare, sono anche originali! (Fonte foto)
Altra possibilità può essere questa: scegliete un frutto che vi piace o che si coordina coi colori del vostro martrimonio, e sopra la buccia scrivete il nome dell’invitato. (Fonte foto)
Altra idea semplicissima (e perfetta per i matrimoni invernali) è quella di usare delle pigne come segnaposto: basta inserire il foglietto col nome dell’invitato e il gioco è fatto! (Fonte foto)
Se siete amanti delle spezie (e magari fate un matrimonio a tema spezie), questi sono i segnaposto che fanno per voi: delle stecche di vaniglia legate con un nastro e un portachiavi in pasta di mais. (Fonte foto)
Altrimenti potreste prendere dei piccoli vasetti in vetro e inserirci un mazzetto di fiori di campo con il nome dell’invitato. Anche questa è un’idea semplice e di facile realizzazione, ma perfetta per dare un tocco naturale ai tavoli! (Fonte foto)
Una scelta più rustica può essere quella di usare dei pezzi di ramo, farci un’incisione, e inserirci i foglietti coi nomi degli invitati. Questa è un’idea perfetta per i matrimoni invernali, ma anche per i matrimoni eco-friendly. (Fonte foto)
Altrimenti potreste prendere dei sassi di fiume (quelli ben levigati per intenderci), legarci un nastrino del colore del vostro matrimonio, e scriverci sopra con un pennarello il nome dell’invitato. (Fonte foto)
Infine, potreste prendere un rametto di pino, piegarlo a cerchietto, e inserirci il foglietto col nome dell’invitato. Questa è un’idea perfetta per i matrimoni invernali, ma non solo! (Fonte foto)
Forza, ditemi qual è il segnaposto eco-friendly che preferite!
Lascia un commento