Tempo fa, mentre ero alla ricerca di idee originali per le mie partecipazioni, mi sono imbattuta in inviti davvero singolari che allegavano alla partecipazione un magnete personalizzato che riportava la data del matrimonio. A cosa serve? A far sì che l’invitato possa staccare dall’invito la calamita è attaccarla al suo frigo o lavagna come promemoria! Ma vediamo come sono fatte queste partecipazioni con magneti…

by bethofalltrades
Ecco le prime partecipazioni con magneti che voglio presentarvi! Come vedete abbiamo un normale biglietto con grafica con incollato il magnete che riprende la stessa grafica e riporta la data del matrimonio. A voler essere pignoli, questa non è una partecipazione ma un “save the date”, ossia un biglietto che riporta solo nome degli sposi e data. Solitamente questo genere di inviti lo si spedisce molti mesi prima del matrimonio, in modo che gli invitati sappiano già quando tenersi liberi. Più avanti seguiranno le partecipazioni vere e proprie. Ciò non toglie che l’idea del biglietto con magnete la si possa usare anche per delle partecipazioni complete, basta aggiungere tutte le informazioni al foglietto 😉

by LoveMeDoDesign
Se il matrimonio è a tema musica o gli sposi sono amanti del genere, ecco delle originalissime partecipazioni con magnete che ricorda l’aspetto di un 45 giri! In questo caso si tratta di una vera e propria partecipazione: il magnete è incollato al foglio che riporta la data, a cui poi si accompagna un secondo foglio che riporta tutte le informazioni necessarie.

by Madamadorè
Ed ecco una partecipazione con ben tre magneti, ognuno dei quali contiene un’informazione da ricordare: nomi degli sposi, data e luogo. Queste le realizzano due wedding designer italiane: Madamadorè.

by PeardropAvenue
E per finire un save the date shabby minimal: un piccolo fogliettino con il magnete che riporta solo le informazioni base: data, luogo, nomi degli sposi.
Io trovo che l’idea di abbinare un magnete alle partecipazioni sia originale e simpatica, e voi?
Lascia un commento