Se amate il cioccolato alla follia, perchè non fare il vostro matrimonio a tema cioccolato? È un tema che si presta a tantissime declinazioni, le idee si sprecano! Ora vi presenterò quelle che ritengo più originali e spettacolari…
Iniziamo dalla torta nuziale, che ovviamente non può che essere al cioccolato! Magari con una bella copertura in fondente e decorata da fiori in pasta di zucchero. (Fonte foto)
Anche le partecipazioni possono essere fatte di cioccolato! Come in questo caso: una tavoletta di cioccolato con un’etichetta personalizzata che riporta le informazioni sul matrimonio. Oppure si può anche scrivere sull’etichetta le info base e poi inserire dentro l’etichetta un foglietto che riporta la partecipazione vera e propria. (Fonte foto)
Ma se preferite delle partecipazioni più tradizionali, allora potete usare queste dove il colore dominante è ovviamente il marrone cioccolato con fiori e decorazioni bianchi. Queste partecipazioni le trovate qui: https://www.etsy.com/it/shop/InvitationSnob?ref=l2-shopheader-name
Passiamo a un altro punto forte: il tableau! Qui le idee si sprecano… Ovviamente possiamo assegnare a ogni tavolo un tipo di cioccolato (cioccolato fondente, cioccolato alle scorze d’arancia, Nutella, ecc.) o cioccolatini famosi (Ferrero Rocher, Pocket Coffee, ecc.) e poi riportare su un tableau i vari nomi con i vari invitati come in foto. (Fonte foto)
Ma si può anche creare un tableau allestito: un tavolo con esposti tanti cioccolatini e le escort card che dicono a ogni invitato a che tavolo è stato assegnato. Come in questo caso, dove sono stati allineati tanti Ferrero Rocher quanti gli invitati, inserendo in ognuno di essi il foglietto col nome dell’invitato e il suo tavolo. (Fonte foto)
Per quanto riguarda poi le bomboniere, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta! L’idea più simpatica (e sicuramente apprezzata!) è questa: un barattolo di Nutella con confetti! (Fonte foto)
Altrimenti si può regalare come bomboniera una scatolina con dentro un cioccolatino pregiato dalla forma di torta nuziale o altro. (Fonte foto)
Altra cosa immancabile ad un matrimonio a tema cioccolato è un bel buffet di cioccolatini dai gusti più vari! Quindi si può pensare di sostituire la confettata con questo buffet, o anche fare una confettata di confetti al solo gusto cioccolato: cioccolato e pere, cioccolato e fragola, cioccolato e vaniglia, ecc. (Fonte foto)
Per quanto riguarda poi gli allestimenti e le decorazioni, anche qui si può fare di tutto e scegliere i colori più svariati perchè il marrone si presta a molti abbinamenti: cioccolato e rosa, cioccolato e verde, cioccolato e lillà, cioccolato e avorio, cioccolato e oro, cioccolato e azzurro, e molti altri! Magari più avanti farò un articolo solo su questo argomento 😉 (Fonte foto)
Allora che ne dite, vi piacerebbe fare un matrimonio a tema cioccolato?
Lascia un commento