I coni portariso sono un must dei matrimoni, tradizionali e non. Però diciamocelo, sono tutti uguali: fogli bianchi piegati a cono con sopra un fiocchetto colorato. Carinissimi per carità, ma se stai cercando qualche idea su come realizzare dei coni portariso originali, guarda queste!
Intanto per cominciare, chi l’ha detto che i coni portariso vadano fatti con carta bianca? Si può anche utilizzare qualcosa di più originale, come degli spartiti musicali! Questi coni sono perfetti per gli amanti della musica. (Fonte foto)

by Istrice Handmade Creations
Questo è un cono portariso in stile shabby dalla forma originale: è di fatto un sacchetto di carta craft decorato con nastro, pizzo, e iniziali degli sposi. Lo realizza Istrice Handmade Creations.
Ma se il vostro è un matrimonio eco, perchè non usare al posto della carta delle foglie? (Fonte foto)

by LaCloclo
Nel caso il matrimonio sia in stile rustico o country chic, niente di meglio di un cono portariso con juta e pizzo! Lo realizza La CloClo.

by Violet Dalhi
Altra possibilità: usare della carta colorata e legare i coni portariso con un nastro e un cuore in legno. Molto in stile natalizio!

by My Sweet Shop
Si può anche prendere un cono di carta classico e foderarlo con una carta a fantasie come in questo caso. Così sarà un cono portariso semplice ma con quel pizzico di originalità che non guasta mai. Lo realizza My Sweet Shop.

by cL4uDj’S sHoP
Di solito i coni portariso sono dei coni di carta con attaccato sopra un fiocchetto colorato. In questo caso invece l’idea di base viene rivisitata: vengono fatti dei fori sul bordo del cono e tra essi viene fatto passare il nastro colorato. Lo realizza cL4uDj’S sHoP.

by Le creazioni di Raf
Oppure, sempre usando la carta colorata, si può impreziosire il cono con un piccolo bottone e aggiungere del tulle al cono per evitare la fuoriuscita di chicchi di riso. Lo realizza Le creazioni di Raf.

by Manocreativa
Altrimenti si può usare un normale cono di carta colorato, ma applicargli insieme al fiocchetto un biglietto con il logo del matrimonio o i nomi degli sposi. Questi che vedete in foto li realizza Manocreativa.

by Valentina Marino
Infine, potete prendere dei normali coni di carta bianchi ma personalizzarli con dettagli originali come farfalle e fiori colorati. Proprio come ha fatto Valentina Marino in questa foto!
Dove acquistare coni portariso originali per matrimonio
Vi piacciono i coni portariso presenti in questa pagina e li volete per il vostro matrimonio? Allora cliccate sui link che trovate sotto ogni foto, potrete così accedere ai siti dove acquistare quei coni portariso originali per matrimonio.
Lascia un commento