Una nuova tendenza che sta prendendo sempre più piede è quella delle bomboniere eco friendly. Invece che spendere chissà quanto per comprare oggettini che poi finiranno nel dimenticatoio, molti sposi preferiscono regalare piantine, semi e bulbi, in modo che l’invitato possa poi coltivare a casa sua una pianta come ricordo del matrimonio. Personalmente la trovo una bellissima idea! Vediamo dunque qualche esempio di bomboniere eco friendly che si piantano…
Partiamo dall’idea più semplice e più gettonata: regalare come bomboniera eco friendly una piantina. Di solito si usano piante grasse perchè più resistenti e versatili, ma di fatto si può regalare qualsiasi pianta o fiore. (Fonte foto)
Ma perchè limitarsi a una semplice piantina? Si può anche regalare un piccolo terrario! (Fonte foto)

Bomboniere con piantine d’aria di vario tipo di Armonitura
O magari potresti regalare delle piantine d’aria custodite da splendide conchiglie! Queste che vedi in foto le realizza Armonitura.
Altrimenti come bomboniera eco friendly si può anche usare un bulbo con vaso e istruzioni su come piantarlo e crescerlo. (Fonte foto)
Oppure si può anche regalare un sacchetto pieno di semi da piantare. (Fonte foto)
Ma se volete presentare i semi in modo più pratico e originale, che ne dite di usare le seed bomb (bombe di semi)? In sostanza sono delle palline fatte con argilla secca, terriccio, e naturalmente semi. Il bello di queste palline è che basta piantarle per veder crescere le piante i cui semi sono stati inseriti nella seed bomb. Un’idea davvero simpatica e originale! (Fonte foto)
Altro modo per presentare in modo originale i semi è questo. Si tratta di carta speciale dentro cui sono stati inseriti dei semi. Così come la bomba di semi, basta piantare questi foglietti colorati per vedere crescere una pianta. (Fonte foto)
Che ne dite di queste bomboniere eco friendly che si piantano?
Lascia un commento