La nuova tendenza dei matrimoni è scegliere regali utili, meglio ancora se si tratta di bomboniere alimentari ed enogastronomiche. Il che significa non andare a regalare oggettini prendipolvere che nel migliore dei casi finiranno sul fondo di un cassetto (nel peggiore finiranno al mercatino dell’usato dopo pochi anni), bensì qualcosa di commestibile e di gustoso, che possa essere consumato dagli ospiti.
Lo svantaggio di questo tipo di bomboniere è ovviamente il fatto che il regalo non rimarrà nel tempo, ma del resto (a parte genitori e amici più stretti) chi conserva gelosamente tutte le bomboniere dei matrimoni a cui è stato? Tanto vale regalare qualcosa che nel momento in cui verrà gustato farà ripensare al giorno del matrimonio.
Premesso questo, veniamo a qualche esempio di bomboniere alimentari!

by Kiki Bakery
Iniziamo con questi deliziosi biscotti decorati a mano a forma di abito da sposa! Ovviamente si può pensare anche a forme diverse, il bello dei biscotti è che possono prendere ogni forma e colore! Questi che vedete in foto li ha realizzati Kiki Bakery.

by Apicoltura Gallato
Passiamo ora a una scelta più classica: il vasetto di miele con etichetta personalizzata. A chi non piace il miele?! Questo vasetto che vedete in foto lo realizza Apicoltura Gallato.

by Gioie e sapori
Altra scelta classica: la bottiglia di olio. È una scelta classica sì, ma del resto chi non usa in cucina l’olio? Quindi di sicuro sarà una bomboniera alimentare apprezzatissima! Questa che vedete in foto la vende Gioie e sapori.

by Maremma Vigna Mia
Altra bottiglia sempre azzeccata è quella del vino o del limoncello! Si possono trovare anche cantine che personalizzano le etichette mettendo i nomi degli sposi o altro, come fa Maremma Vigna Mia.

by Very Special Creations
Ora basta bottiglie e torniamo alle scelte più golose: i macarons! È un dolcetto che va molto di moda in questo momento, e fa anche la sua bella figura una volta confezionato!

by Sposiamo store
Per gli amanti di tè, infusi e tisane cosa c’è di meglio di una scatola in latta contenente le vostre miscele preferite? Potete anche applicare un’etichetta personalizzata come in foto! Il bello di questa bomboniera alimentare è che una volta bevuto il tè rimane comunque la scatola, che può essere quindi conservata o riutilizzata.

by DodiciLab
E adesso una bomboniera per i più golosi: il barattolo di Nutella! Ovviamente con confetti ed etichetta personalizzata! Questa che vedete in foto la realizza e vende DodiciLab.

by Al cuore del gusto
E per concludere, una scelta più stravagante: le spezie! La bomboniera alimentare perfetta per chi fa un matrimonio a tema spezie o oriente.
E voi siete pro o contro le bomboniere alimentari? Vi piacerebbe riceverle?
Federica dice
Ciao!! Bello questo vostro articolo. Io ho comprato le bottigliette di olio extravergine decorate e personalizzate da Oliodelvento. Sono bravissimi perchè ti permettono di personalizzarla davvero come vuoi, e tutto in modo veloce e senza problemi. Una grande idea e finora molto apprezzata!
Elena dice
Mi fa piacere che ti sei trovata bene! 😀
Eleonora dice
Ciao! Ma le scatole con il tè dove si possono acquistare?
Elena dice
Ciao Eleonora 🙂
Le scatoline in latta con tè le si trova nei tea shop (anche online). Alcuni vendono anche delle bomboniere già pronte 🙂
Ilaria dice
Buonasera io sarei interessata alle scatoline di latta col nome degli sposi, col the. Quanto costa ciascuna e come si fa per ordinarle?
Grazie ilaria
Elena dice
Ciao 🙂 Purtroppo chi produceva quelle bomboniere in foto ha chiuso 🙁 però posso dirti come ho fatto io per le mie bomboniere: ho acquistato online le scatoline di latta argentate, su cui ho applicato delle etichette create da me col logo del matrimonio, e dentro le scatoline ho messo delle bustine di tè comprate dal mio fornitore di fiducia di tè pregiati (insomma, non le solite bustine da supermercato). Ho poi chiuso le scatoline con un fiocchetto e inserite dentro un sacchetto di tulle bianco trasparente. Sono state molto apprezzate! 😉