Quando si pensa alla torta nuziale, si immagina subito la classica torta a piani all’americana ricoperta di pasta di zucchero. Sono sicuramente torte bellissime e scenografiche, ma… sono altrettanto buone? La pasta di zucchero permette decorazioni di ogni tipo, ma lo sapevate che la maggioranza degli invitati poi toglie la pasta e la lascia nel piatto? Infatti se la copertura è spessa, diventa sgradevole da mangiare e impasta la bocca. Ecco perchè in pochi la mangiano, ed ecco perchè oggi voglio proporvi delle idee alternative: torte a piani altrettanto belle, originali e scenografiche di quelle americane, ma senza pasta di zucchero e che soddisfino come si deve sia la vista che il palato!
Cominciamo dalla tendenza del momento: le torte nude! Sono bellissime torte a piani con pan di spagna (che può essere classico, ma anche al cioccolato o red velvet) e farcitura, decorate poi con frutta fresca o fiori.
Per gli amanti di donuts e ciambelle questa torta è l’ideale! Altro non è che una sovrapposizione di golose ciambelle e donuts ai gusti più vari. Originalissima!
E che dire di questa torta di waffles? Bellissima, originale e… deliziosa!
Un’altra idea singolare è questa piramide di bignè ripieni!
Oppure abbiamo questa torta di savoiardi e frutta fresca…
E per chi cerca una torta diversa dal solito, perchè non provare a farla con ripiani di riso soffiato? Davvero originale!
Indecisi sul gusto della torta? Allora costruitela con tanti dolcetti e biscotti diversi!
E per chi adora le crepes… questa torta è assolutamente perfetta!
Allora che ne dite di queste alternative alle classiche torte a piani?
Lascia un commento