Sei stanca dei soliti sacchetti portaconfetti tutti uguali? Allora guarda questi…
A un matrimonio si regala sempre la bomboniera, che può essere costituita da un oggetto a cui sono attaccati i confetti, oppure da dei sacchetti portaconfetti.
Questi possono essere usati come segnaposto al tavolo del ricevimento, regalati insieme alla bomboniera come una sorta di “doppio dono” o donati come bomboniera vera e propria.
Il problema è che di solito i sacchetti portaconfetti sono tutti uguali: un sacchettino in tessuto (tulle, organza, ecc.) con un mazzetto di fiori finti per abbellirlo.
Che tristezza!
Ma per fortuna esistono tanti altri modi molto più belli e originali per raccogliere i confetti!
Vediamone alcuni…

Iniziamo dal sacchetto portaconfetti decisamente insolito e green di Sognoametista: una bustina che al suo interno non contiene solo i confetti, ma anche un cuoricino rosso realizzato con carta seminabile. Quindi quando l’ospite tornerà a casa potrà piantare il cuoricino e veder in breve tempo germogliare una graziosa piantina!

Proseguiamo poi con dei sacchetti portaconfetti eleganti e romantici, con un simpatico cuoricino. Le realizza EsE Candles.

Altrimenti potresti sostituire il sacchetto in tessuto con un sacchetto di plastica, e decorarlo con una farfalla di carta. Questi sacchetti li realizza All white interior design.

Chi l’ha detto che i sacchetti portaconfetti debbano per forza avere la forma di un sacchetto? Potrebbero essere in feltro e modellati a forma di cuore, come in queste bomboniere realizzate da Ma. Do. Ri. Fa.

Potrebbero anche avere una forma simpatica come due gufetti sposini!

Ma se siete tradizionalisti e i sacchetti portaconfetti per voi devono avere la forma di un sacchetto, allora perchè non farli più allungati e mettere al posto dei soliti fiorellini finti un gessetto profumato? Come con questi sacchetti portaconfetti realizzati da Il Laboratorio delle bambole.

Oppure, sempre rimanendo sui sacchetti, si può dar loro la forma di una elegante bustina, come in questo caso.

Oppure potreste optare per una scelta minimale: un sacchetto in tulle a pois con dentro i confetti e il biglietto.

Se siete amanti dell’uncinetto, potreste invece scegliere questo fiore dove ogni petalo contiene un confetto. Lo realizza Il baule della nonna.

Un altro tipo di sacchetti portaconfetti originali è questo realizzato all’uncinetto: un cuore con all’interno i confetti.

Ok, questi sacchetti sono stati realizzati per un battesimo, ma secondo me sarebbero perfetti anche per i matrimoni, non trovi? Li realizza Paper Art Italia.

Qui abbiamo invece dei sacchetti molto semplici in tulle, ma vengono resi originali dai simpatici bottoni colorati che li chiudono! Li realizza Manu Scrap.

Infine, vediamo un altro tipo di bustine portaconfetti, che non solo contengono al posto dei confetti delle caramelle colorate, ma sono confezionati con carta e nastri. Davvero originali! Li realizza Ste Creazioni.
Che ne dite? Vi siete fatti un’idea di quante possibilità ci sono per fare dei sacchetti portaconfetti originali?
Francesca dice
“Complimenti tutto bellissimo!!!! Mi piace particolarmente l’idea dei confetti nella retina di tulle a pois, posso sapere dove l’hai presa? È un tubolare o un rotolo e tu l’hai rifinito? “
Elena dice
Ciao 🙂 Non è una mia creazione (sono solo una wedding blogger, non una creativa), quindi dovresti chiedere direttamente a chi ha realizzato quel sacchetto: Corner M 🙂