Oggi parliamo di un dettaglio degli allestimenti del matrimonio: i segnaposto! Se una volta usava mettere un semplice cartoncino col nome dell’invitato giusto per indicargli dove sedere oppure un confetto, oggi i segnaposto per matrimonio si usano per dare un tocco originale e personale agli allestimenti. Il segnaposto può sembrare un piccolo dettaglio insignificante, ma in realtà è molto importante perché è un oggetto che l’ospite avrà dinnanzi a lui durante tutto il ricevimento, e che magari potrebbe portarsi a casa come ricordo della giornata. È come se fosse una piccola bomboniera, quindi i segnaposto vanno assolutamente scelti con cura.
Se non sai come realizzare i tuoi segnaposto, niente paura, puoi optare su un classico intramontabile: i segnaposto a forma di cuore! Sono perfetti per le nozze perché ovviamente evocano l’idea di amore, ma se non vuoi scadere in scelte banali dai un’occhiata alla selezione di segnaposto a forma di cuore che trovi qui sotto. Sono tutti originali e carinissimi!
1. Segnaposto a forma di cuore realizzati con fil di ferro

Segnaposto a forma di cuore con fil di ferro. Realizzati da kraze4paper.
Iniziamo con questi deliziosi segnaposto realizzati col fil di ferro che forma un cuore e il nome dell’invitato. Possono anche essere donati agli ospiti come ricordo.
2. Segnaposto con cuori di carta

Segnaposto in carta a forma di cuore. Realizzati da VENDecor.
Ti piace la carta o stai organizzando un matrimonio ecologico? Allora questi cuoricini di carta con legato uno spago e un cartellino col nome dell’ospite sono perfetti!
3. Segnaposto con cuori in origami

Segnaposto con origami a forma di cuore. Realizzati da Handmadegiftbox.
Che dire invece di questi bei cuori di carta realizzati con la tecnica degli origami? Sono perfetti da attaccare al bicchiere o appoggiare sopra al tovagliolo. Li puoi realizzare anche tu stessa seguendo uno dei tanti tutorial che si trovano in rete.
4. Segnaposto portafoto a forma di cuore

Segnaposto portafoto a forma di cuore. Realizzati da ArtinGarage.
Cerchi un segnaposto che abbia anche un’utilità? Allora utilizza uno di questi portafoto realizzati a mano con un filo d’argento. Pratici ed eleganti!
5. Gessetti profumati a forma di cuore

Gessetti profumati a forma di cuore come segnaposto. Realizzati da GessettiAndCo.
I gessetti profumati sono il tipo di segnaposti che va per la maggiore in questo momento perché sono facili da realizzare e possono essere donati agli ospiti come ricordo della giornata. Però se vuoi dargli un tocco di originalità, falli con una forma particolare, come questa!
6. Segnaposto con cuore staccabile e piantabile

Segnaposto con cartoncino e cuore staccabile. Realizzato da redacia.
Lo so, a prima vista questo sembra un segnaposto piuttosto normale… eppure non è così! Il cuore bianco che vedi è infatti staccabile e piantabile: ne nasceranno delle splendide piantine! In questo modo gli ospiti potranno portarsi a casa il cuore di carta, piantarlo in un vaso, e veder crescere la pianta del vostro amore. Romantico, no?
Ti sono piaciuti questi segnaposto a forma di cuore? Qual è il tuo preferito?
Lascia un commento