Se avete deciso di sposarvi all’aperto (indipendentemente che abbiate scelto la cerimonia simbolica o quella civile o quella religiosa), uno dei dettagli più importanti è l’arco sotto cui pronuncerete i vostri voti. Di solito si tratta di strutture in fil di ferro ricoperte di fiori, ma non necessariamente! Oggi voglio darvi qualche idea su come creare un arco di fiori originale e diverso dal solito…
Cominciamo da un arco di fiori di stampo classico: ai fiori si aggiungono delle morbide tende bianche che conferiscono all’arco un aspetto molto romantico. (fonte foto)
Qui abbiamo invece un arco di fiori a cui sono state aggiunte delle lanterne con candele. (fonte foto)
Se la location ve ne offre la possibilità, un’altra bellissima idea è quella di mettere qualche fiore su delle piante già esistenti e aggiungere un drappo di stoffa bianca che incornici l’angolo con semplicità e leggerezza. (fonte foto)
Se il vostro è un matrimonio a tema mare o che si svolge in spiaggia, perchè non aggiungere delle conchiglie all’arco di fiori come in questo caso? (fonte foto)
Ma non è detto che l’arco di fiori debba essere proprio un arco… potrebbe anche essere costituito da due vasi con rami che si protendono verso l’alto come in questo caso. Si tratta senz’altro di una scelta più pratica da trasportare e installare. (fonte foto)
Oppure al posto dei fiori potreste mettere dei pom pom di carta come in questo caso. Ne risulta senz’altro un arco di fiori originale e allegro. (fonte foto)
Altrimenti potreste aggiungere all’arco dei fili con attaccati degli origami, magari delle gru come in questo caso che sono simbolo di prosperità. Infatti, secondo la tradizione giapponese, se la futura sposa piega 1000 gru di carta prima delle nozze, il suo sarà un matrimonio prospero. Ecco perchè gli origami di gru sono simboli perfetti per decorare il vostro matrimonio! (fonte foto)
E se l’arco di fiori non fosse un arco, ma… una scala? Ecco il sorprendente risultato! (fonte foto)
E che dire di questa originalissima idea? Usare al posto dell’arco di fiori due tavole da surf! (fonte foto)
E infine, un’idea allegra e colorata: sostituire i fiori con nastri e ghirlande di carta! (fonte foto)
Che ne dite di queste alternative al solito arco di fiori?
Lascia un commento