Idee per matrimoni originali

Segnaposto eco-friendly originali

Ai matrimoni solitamente i posti a tavola degli invitati sono assegnati. La consuetudine prevede di mettere un cartoncino con scritto il nome dell’invitato davanti al suo piatto, così che tutti sappiano esattamente dove sedersi. Ma se volete dare una sferzata di originalità ai segnaposto, e magari volete  fare un matrimonio a tema eco-friendly, o semplicemente vi piace l’idea di usare come segnaposto degli oggetti naturali e diversi dal solito, allora ecco qui delle simpatiche idee da copiare!

Segnaposto matrimonio eco-friendly foglie

Un’idea semplice ma ad effetto: prendere delle foglie (verdi o secche, decidete voi) e scriverci sopra i nomi degli invitati con un pennarello dalla punta sottile. Pur essendo dei segnaposto facili da realizzare, sono anche originali! (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly frutto melograno

Altra possibilità può essere questa: scegliete un frutto che vi piace o che si coordina coi colori del vostro martrimonio, e sopra la buccia scrivete il nome dell’invitato. (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly pigne

Altra idea semplicissima (e perfetta per i matrimoni invernali) è quella di usare delle pigne come segnaposto: basta inserire il foglietto col nome dell’invitato e il gioco è fatto! (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly cannella

Se siete amanti delle spezie (e magari fate un matrimonio a tema spezie), questi sono i segnaposto che fanno per voi: delle stecche di vaniglia legate con un nastro e un portachiavi in pasta di mais. (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly fiori campo

Altrimenti potreste prendere dei piccoli vasetti in vetro e inserirci un mazzetto di fiori di campo con il nome dell’invitato. Anche questa è un’idea semplice e di facile realizzazione, ma perfetta per dare un tocco naturale ai tavoli! (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly legno

Una scelta più rustica può essere quella di usare dei pezzi di ramo, farci un’incisione, e inserirci i foglietti coi nomi degli invitati. Questa è un’idea perfetta per i matrimoni invernali, ma anche per i matrimoni eco-friendly. (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly sassi

Altrimenti potreste prendere dei sassi di fiume (quelli ben levigati per intenderci), legarci un nastrino del colore del vostro matrimonio, e scriverci sopra con un pennarello il nome dell’invitato. (Fonte foto)

Segnaposto matrimonio eco-friendly ramo pino

Infine, potreste prendere un rametto di pino, piegarlo a cerchietto, e inserirci il foglietto col nome dell’invitato. Questa è un’idea perfetta per i matrimoni invernali, ma non solo! (Fonte foto)

Forza, ditemi qual è il segnaposto eco-friendly che preferite!

eco-friendlymatrimonio invernalesegnapostospezie

Elena • 20 luglio 2015


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *