Idee per matrimoni originali

Partecipazioni taglio laser: 10 esempi originali ed eleganti

Le partecipazioni taglio laser o intagliate sono la moda del momento. Perciò oggi ti presento le creazioni di Milleuna Favola, una ragazza che realizza splendide partecipazioni con la tecnica del laser cut!

Parlo spesso di partecipazioni sul blog perché ne esistono di tantissimi tipi e spesso realizzate con tante tecniche diverse. Oggi voglio però presentarti una tipologia particolare di inviti di nozze: quelli realizzati con il taglio laser.

Si tratta di partecipazioni di carta che vengono intagliate in modo da formare motivi e decorazioni di vario tipo, così che sembri di avere tra le mani non un foglio di carta, bensì un pizzo o un merletto.

Per parlare di questo tipo di inviti ho scelto le creazioni di Milleuna Favola perché lei è specializzata in partecipazioni taglio laser e ne ha già realizzate tantissime. Vediamone alcune!

Partecipazioni taglio laser di Milleuna Favola

partecipazioni intagliate bianche

Partecipazioni intagliate chiuse

partecipazioni taglio laser

Partecipazioni intagliate aperte

Iniziamo da uno dei modelli più diffusi: le partecipazioni taglio laser a pacchetto. Questa tipologia prevede di aprire gli inviti e trovare al loro interno il testo delle partecipazioni.

Personalmente adoro questo “effetto sorpresa” e l’eleganza dell’intaglio, che qui è un motivo merlettato con delle rose.

partecipazioni laser cut

Partecipazioni matrimonio laser cut

Questo modello è simile al precedente, ma come puoi vedere l’intaglio è completamente diverso, così come il tipo di carta e il colore. Questo per farti capire che cambiando pochi dettagli si possono ottenere inviti molto diversi tra loro.

partecipazioni matrimonio taglio laser

Inviti di nozze laser cut rosa

Queste partecipazioni laser cut hanno invece un’apertura a finestra e l’intaglio ricorda un delicato motivo floreale.

partecipazioni taglio laser shabby chic

Partecipazioni taglio laser a busta in stile shabby chic

Ma le partecipazioni intagliate possono essere anche di diverso tipo, come queste in stile shabby chic. Qui non c’è una finestra da aprire, e sono le buste ad essere intagliate con un motivo floreale. In questo modo l’invito dovrà solo essere sfilato dalla busta.

Molto carine, vero? Ora che abbiamo visto di cosa è capace Milleuna Favola, scopriamo qualcosa di più su di lei!

Chi è Milleuna Favola

Dietro a Milleuna Favola c’è Sara, una trentenne che si dedica da anni alla creazione di materiali per eventi come partecipazioni e bomboniere.

Sara scoprì questa sua vena artistica quando organizzò il suo matrimonio. Per l’occasione realizzò infatti da sola ogni cosa: partecipazioni, segnaposto, bomboniere, tableau, ecc. E da allora… non ha più smesso!

Prima iniziò aiutando le amiche a realizzare i dettagli delle proprie nozze, poi via via col passaparola il giro di lavoro iniziò ad aumentare, e ora Sara è a un passo da aprire la sua attività, il cui nome è già tutto un programma: Milleuna Favola. E sai perché ha scelto questo nome? Perché vuole rendere ogni matrimonio una favola!

Quindi non mi resta che fare un grosso in bocca al lupo a Sara, e a invitarti a visitare la sua pagina Facebook, dove troverai tutti i suoi lavori e altre info su di lei:

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DI MILLEUNA FAVOLA

 

Questo è un articolo sponsorizzato, se ne vuoi uno anche per la tua attività, vai qui.

laser cut

Elena • 18 marzo 2017


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *