Idee per matrimoni originali

Matrimonio a tema: qual è quello che fa al caso tuo?

Tema matrimonio Cenerentola

Oggi va molto di moda fare un matrimonio a tema, ossia scegliere qualcosa che fa da filo conduttore a tutti gli elementi del matrimonio: bomboniere, tableau, addobbi, ecc.

Ma quanto è difficile trovare un tema che sia adatto a entrambi gli sposi! Lui magari è un patito di calcio la cui idea di ricevimento è una pizzata tra amici, e lei una romantica sognatrice che vorrebbe un matrimonio con farfalle lillà… Come unire due idee di matrimonio così diverse?

Pensando a cosa vi accomuna! Cominciate a stilare una lista delle vostre passioni, dei vostri hobby, dei vostri lavori, dei vostri colori preferiti, di tutto ciò che vi rappresenta insomma. Dopo di che confrontate le vostre liste e vedete se c’è qualcosa che avete in comune. Per esempio se amate entrambi il cinema potreste pensare al tema film, se invece siete degli sportivi potreste pensare al tema sport, ecc. Io e il mio fidanzato siamo degli appassionati di tè (ogni sera ci facciamo la nostra tazza di tè con miscele sempre diverse, è il nostro personalissimo momento di relax), quindi per il nostro matrimonio abbiamo scelto per appunto il tema tè 😛

Non avete niente di niente in comune? Non disperate! Potete sempre unire due temi diversi come ha fatto la nostra Haruka. Lei è un’appassionata di manga, lui un fan delle serie tv. Così hanno creato il tema “manga vs serie tv”! Il tema è molto singolare, e non è stato facile unire due cose così diverse, ma… ci siamo riuscite! Magari vi parleremo di questo tema in un futuro articolo… 😉

Concludendo, per cercare il tema più adatto a voi pensate alle vostre passioni e a ciò che vi rappresenta, e lasciate perdere le mode del momento… Chi vuole un matrimonio con lo stesso tema di altre centinaia di spose solo perchè quell’anno andava di moda?

matrimonio a tema

Elena • 6 maggio 2015


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *