Idee per matrimoni originali

7 semplici idee per personalizzare le tue partecipazioni low cost!

Oggi voglio rivolgermi alle sposine che hanno destinato alle partecipazioni un piccolo budget, ma che ciò nonostante non vogliono (giustamente!) accontentarsi di partecipazioni banali, anzi, le vogliono personalizzare con originalità. Ho già parlato di partecipazioni personalizzate, e se il metodo che vi ho consigliato in quell’articolo è probabilmente il migliore, non è mica l’unico.

Infatti, se vuoi personalizzare le tue partecipazioni senza spendere grosse cifre, puoi ricorrere a dei piccoli accorgimenti. Vediamoli insieme!

Timbri personalizzati

Timbro personalizzato matrimonio con nomi degli sposi e data

Timbro con nomi degli sposi e data. By Bluecuckoostudio.

Iniziamo con un’idea di cui ho già parlato, ma che è talmente in voga che non posso che riproporla anche qui! Si tratta di comprare un timbro personalizzato con i vostri nomi, la data delle nozze o altri dettagli, e usarlo per “timbrare” ogni elemento delle nozze, non solo le partecipazioni quindi. In questo modo una partecipazione banale e comune, diventa subito personalizzata e originale! Il timbro che vedi in foto lo realizza, insieme a tanti altri, Bluecuckoostudio.

Spago, nastri o fiocchi

Partecipazioni moderne legate con spago colorato

by lelygraphic

Per dare un tocco di personalità alle tue partecipazioni di nozze, perché non leghi i vari fogli con uno spago o un nastro? È una trovata originale che sta andando molto di moda ultimamente, e non solo per le partecipazioni in stile shabby o country-chic, ma anche per quelle moderne come quelle che vedi in foto realizzate da lelygraphic.

Buste foderate

Busta foderata per partecipazioni

by MomentiDesignStudio

Le buste delle tue partecipazioni sono banali? Niente paura, puoi renderle originali foderandole con carta colorata dalle fantasie più disparate! Puoi farlo tu stessa sei sei abile nei lavori manuali, altrimenti comprare buste già foderate come queste che vedi in foto realizzate da MomentiDesignStudio.

Coriandoli colorati

Coriandoli per matrimonio a forma di cuore con semi

Fai trovare ai tuoi invitati una sorpresa nelle buste: una manciata di coriandoli colorati! Così quando apriranno le tue partecipazioni avranno anche un simpatico effetto sorpresa! È un’idea adattissima ai matrimoni allegri e giovani.

Goffratura

Partecipazioni con disegno in rilievo goffrate

by Partecipazioni di nozze online

Se col timbro si va a riprodurre con l’inchiostro un disegno, con la goffratrice si imprime il disegno sulla carta, ottenendo un disegno in rilievo. Niente inchiostro dunque, ma solo una “impronta”. Anche questa è un’idea molto originale per personalizzare le tue partecipazioni! Quelle che vedi in foto le realizza Partecipazioni di nozze online.

Washi tape

Partecipazioni con washi tape

by Oh So Beautiful Paper

Ne avrai sentito sicuramente parlare, si tratta di nastri adesivi colorati e con le fantasie più disparate, e li si usa per decorare ogni cosa, anche le partecipazioni. Usa dunque il washi tape per personalizzare le tue partecipazioni! A seconda del nastro che scegli puoi dare loro un tocco elegante o allegro.

Sigillo con ceralacca

Partecipazioni con sigillo in ceralacca

by Pacchetti & Confetti

Vuoi dare un tocco elegante e raffinato alle tue partecipazioni? Allora compra un sigillo con le vostre iniziali e imprimilo con la ceralacca sulla busta! Il bello del sigillo in ceralacca è che è adatto non solo a inviti molto formali ed eleganti, ma anche a partecipazioni moderne come queste che vedi in foto, realizzate da Pacchetti & Confetti.

Chiudibusta personalizzati adesivi

chiudibusta personalizzati adesivi

by Blue Cuckoo Studio

Infine, potresti dare un tocco di originalità alle buste delle tue partecipazioni attaccandoci dei chiudibusta personalizzati! Potresti farci stampare sopra il logo delle tue nozze, o le vostre iniziali o un disegno, ed ecco che le buste diventeranno subito più personali.

Allora che ne dici, ti piacciono queste idee per personalizzare le tue partecipazioni di nozze? Qual è la tua preferita?

Elena • 2 aprile 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *