Idee per matrimoni originali

I Coordinati matrimonio di Dettagli

Vuoi che tutti i dettagli delle tue nozze siano coordinati tra loro, e stai cercando qualcuno che realizzi dei bei coordinati matrimonio personalizzati in base ai tuoi gusti? Chiedi a Dettagli!

Il matrimonio esteticamente perfetto è quello dove ogni dettaglio è coordinato e armonico con tutto il resto; dove i colori, lo stile e il tema vengono ripresi in ogni elemento: decorazioni, partecipazioni, tableau, ecc. Ovviamente però non è facile riuscire a coordinare ogni cosa, e certo non è un’impresa possibile se inizi a prendere le partecipazioni da una parte, il tableau da un’altra, e così via.

Se vuoi un matrimonio visivamente perfetto, devi rivolgerti a qualcuno che sia in grado di realizzare ogni dettaglio delle nozze, e più precisamente, qualcuno specializzato in coordinati matrimonio personalizzati. Ossia una persona che partendo dai tuoi gusti ed esigenze, sappia realizzare ogni elemento delle nozze adattandolo a te.

In rete troverai sicuramente chi realizza set coordinati già “preconfezionati”, ossia ti mostra un catalogo e tu scegli il prodotto che preferisci, ma lo svantaggio è che non sarà mai totalmente tuo, non sarà mai cucito addosso a te. Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere costoro, e rivolgerti invece a chi ti offre coordinati matrimonio totalmente personalizzati, come Giulia di Dettagli.

Dettagli ha una marcia in più perché crea coordinati su misura partendo da te e dai tuoi desideri: tu spieghi a Giulia che stile vuoi dare al tuo matrimonio, e lei ti proporrà degli splendidi coordinati personalizzati per te. Oppure puoi anche visionare le vecchie creazioni di Giulia e se trovi tra esse un oggetto che ti piace (es: una bomboniera, un segnaposto, un tableau, ecc.), lei lo userà come base per creare tutti gli altri elementi coordinati. Ma non voglio solo decantare le abilità di Giulia, guarda tu stessa alcuni dei suoi coordinati di nozze, parlano da soli!

Coordinati matrimonio vintage

coordinati matrimonio vintage

Coordinato matrimonio vintage

Il primo set coordinato che voglio mostrarti è questo in stile vintage. Qui l’elemento dominante è la stoffa con motivo floreale vintage che viene ripresa per ogni cosa: buste delle partecipazioni, cuscino portafedi, segnaposto. Davvero meraviglioso!

Coordinati matrimonio shabby chic

coordinati matrimonio shabby chic

Coordinato matrimonio shabby chic

Ma anche questo coordinato matrimonio shabby chic è splendido! Qui l’elemento dominante è la stoffa floreale, con la quale sono stati realizzati bottoniera, partecipazioni e bomboniere. A differenza del set vintage, questo è più luminoso ma altrettanto romantico.

Coordinati matrimonio floreali

coordinato matrimonio fiori

Coordinato matrimonio con fiori

Qui invece il punto di partenza è stato il bouquet sposa. Giulia lo ha realizzato con fiori di stoffa fucsia e rosa, per poi utilizzare i medesimi fiori per tutti gli altri elementi: segnaposto, bomboniere e pettine per l’acconciatura sposa.

Come puoi vedere, Dettagli realizza ogni tipo di coordinati, tutti diversi tra loro e personalizzati. La cosa che personalmente reputo più interessante è che Giulia non si limita a riportare un disegno o dei colori su tutti gli elementi del set (come farebbe un grafico), ma utilizza i medesimi materiali, che il più delle volte sono stoffe. Io adoro i dettagli realizzati in tessuto, perché conferiscono al matrimonio un’aria più romantica e dolce, oltre che originale. Non trovi?

Chi è Giulia di Dettagli

Ora che hai visto di cosa è capace Giulia, conosciamola meglio! È una ragazza di 28 anni di Padova, dove lavora per le spose di tutta Italia come wedding details creator. Mai sentito parlare di questa figura? Normale, è ancora poco conosciuta, ma si tratta di colei che pensa e realizza i coordinati matrimonio, ossia tutti i dettagli delle nozze. È insomma la persona che pensa all’aspetto “estetico” delle nozze, assicurandosi che il matrimonio sia tutto perfettamente coordinato con uno stile preciso. Se la wedding designer “pensa” ai dettagli e li fa realizzare da qualche collaboratore, la wedding details creator li pensa e li realizza anche. Il che ovviamente è molto comodo, perché si risparmia e si ha a che fare con meno persone.

Ma veniamo a Giulia! Ha deciso di intraprendere questa particolare professione perché ama il mondo del wedding e fin da piccola ha sempre adorato lavorare con le mani e i tessuti, tanto che era lei stessa a realizzare i vestiti delle sue bambole. Le stoffe insomma sono sempre state la sua vera passione, perché adora le stampe e le trame, e le piace abbinarle e usarle per tante cose diverse. Non è dunque un caso che i materiali principali con cui Giulia realizza le sue creazioni siano proprio i tessuti, e meno male! Perché avere partecipazioni, bouquet e qualsiasi altro elemento delle nozze in stoffa, è molto più originale!

Che altro dire, Giulia secondo me ha un enorme talento, quindi ti consiglio di affidarti a lei se hai bisogno di una wedding details creator.

Se vuoi saperne di più su Dettagli, ti invito a visitare le sue pagine:

SITO WEB: http://www.dettaglicreazioni.com/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/dettaglicreazioni/

 

Questo è un articolo sponsorizzato, se ne vuoi uno anche per la tua attività, vai qui.

Elena • 10 luglio 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *