Idee per matrimoni originali

5 consigli su come risparmiare sulle bomboniere

Le bomboniere sono una delle spese fisse in un matrimonio, e spesso è anche una spesa consistente. Vuoi perchè non vuoi regalare cose già viste, vuoi perchè vuoi offrire qualcosa che non sembri da quattro soldi, vuoi perchè hai tantissimi invitati, fatto sta che le bomboniere vengono a costare un sacco… ma non è detto!

Ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono attuare per risparmiare sulle bomboniere:

  • Vai in negozi di ogni genere. Non avere vedute ristrette, non pensare che le bomboniere si trovano solo in negozi di bomboniere o di articoli per la casa! Di fatto la bomboniera è un semplice oggetto, pertanto lo si può acquistare ovunque.
  • Vai nei negozi che stanno chiudendo. Lì è facile trovare oggetti a buoni prezzi, e puoi anche chiedere un ulteriore sconto se prendi uno stock di fine serie.
  • Cercale durante i saldi. Superfluo ma vero: durante i saldi la merce costa meno, anche gli oggetti che potrebbero farvi da bomboniere.
  • Guarda su internet. Siti come Amazon, Ebay, Etsy sono perfetti per scovare bomboniere a buon prezzo (Etsy poi è un sito di handmade, quindi lì puoi trovare oggetti molto originali e personalizzabili).
  • Buttati sul fai da te. Se hai una buona manualità, confeziona tu stessa le bomboniere. Prendi nastri e sacchetti in internet o in qualche negozio che vende all’ingrosso e datti da fare (magari facendoti aiutare da amiche e mamme), ma ricorda: ci vorrà tempo e fatica. Quindi se ti manca la manualità o il tempo, meglio lasciar perdere se vuoi evitare stress e risultati scadenti.

Spero che questi consigli per risparmiare sulle bomboniere ti possano tornare utili nella tua ricerca… buona fortuna!

risparmiare

Elena • 23 maggio 2015


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *