Idee per matrimoni originali

Come personalizzare le suole delle scarpe da sposa

Lo sapete ormai, io sono dell’idea che per rendere il proprio matrimonio unico e originale bisogna puntare tutto sulla personalizzazione. Ma non solo di allestimenti, tableau, ecc. ma anche di dettagli piccolissimi, come per esempio la suola delle scarpe! Gli invitati difficilmente noteranno un dettaglio aggiunto alla suola, ma potete scattare delle foto che mettano in evidenza le vostre scarpe, così da poter ricordare per sempre quell’idea originale. Ecco dunque che vi mostro alcuni esempi di come è possibile personalizzare le scarpe da sposa e sposo

Scarpe sposa suole personalizzate adesivo i do

Innanzitutto potreste pensare di applicare alla suola delle vostre scarpe degli adesivi combinati con le frasi “I do” (sì, lo voglio) e “Me too” (anche io). Usare gli adesivi è probabilmente la scelta più semplice, se ne trovano un sacco in rete, come per esempio qui: www.etsy.com, www.e-speciale.it, www.weddingshop.com. (Fonte foto)

Scarpe sposa suole personalizzate brillantini cuore blu

Rimanendo sempre sugli adesivi, potreste anche applicare dei brillantini blu (li trovate anche dai cinesi) formando la forma di un cuore. Così non solo avreste il cuore come simbolo di amore, ma anche l’elemento blu nel vostro look da sposa come portafortuna. (Foto di Ilaria Pedercini – perilmiomatrimonio.it)

Scarpe sposa suole personalizzate adesivo cuore

Il cuore potrebbe anche essere un semplice adesivo colorato, come in questo caso. Questi adesivi insieme a tanti altri per le suole delle scarpe li trovate qui: https://www.etsy.com/it/shop/MonAmourBoutique

Scarpe sposa suole personalizzate brillantini iniziali

Altra soluzione discreta può essere quella di applicare dei brillantini per andare a comporre le vostre iniziali. (Foto di Ilaria Pedercini – perilmiomatrimonio.it)

Scarpe sposa suole personalizzate scritta

Altrimenti potete stampare con un transfer una frase o un simbolo particolare, come in questo caso: sole mates (gioco di parole con la frase “anime gemelle” e “suole gemelle”). Questi transfer li trovate qui: https://www.etsy.com/it/shop/SoleMatesShop?ref=l2-shopheader-name

Scarpe sposa suole personalizzate data

Ma potreste anche decidere di andare dal calzolaio e farvi incidere sulla suola la data del vostro matrimonio. Di sicuro questa è la soluzione più duratura! (Fonte foto)

Scarpe sposa suole personalizzate messaggio

Altrimenti potreste scrivervi a vicenda una frase o un messaggio sulla suola delle scarpe col pennarello indelebile. (Fonte foto)

Scarpe sposa suole personalizzate firme

O ancora, lasciare che siano le vostre più care amiche a lasciarvi un messaggio o la loro firma. Un po’ come si faceva coi gessi quando si era a scuola! (Fonte foto)

Scarpe sposa suole personalizzate glitter blu

Ci tenete particolarmente ad avere qualcosa di blu il giorno delle vostre nozze? Allora colorate la suola delle vostre scarpe, magari con dei glitter! Pensate sia troppo complicato? Niente affatto, qui trovate un tutorial che vi spiega come fare: http://www.bronzebudgetbride.com/magazine/read/diy-something-blue-glittery-shoe-soles_2737.html

Scarpe sposa suole personalizzate dipinte

Ma la suola delle scarpe si presta benissimo anche a essere dipinta! Se avete delle doti artisitiche o avete un amico a cui commissionare il lavoro, il risultato sarà senza dubbio spettacolare! E potreste unire al disegno una frase o citazione che vi sta particolarmente a cuore. (Fonte foto)

Che ne dite? Vi piacciono queste idee per personalizzare le suole delle scarpe da sposa e sposo?

scarpe da sposa

Elena • 2 giugno 2015


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *