Idee per matrimoni originali

Cerchi delle partecipazioni personalizzate? Chiedi a Dodicilab!

Tutte vogliamo un matrimonio personalizzato, che ci rispecchi in pieno, che mostri le nostre passioni, hobby e gusti. Infatti avere delle nozze personalizzate è il trend del momento, e in tanti fornitori per matrimoni hanno iniziato a muoversi in questo senso, offrendo sempre più spesso servizi e prodotti su misura del cliente. Ma se c’è qualcosa che raramente viene personalizzato al 100% sono gli inviti di nozze. La maggioranza delle spose si accontenta di visionare qualche catalogo e comprare il modello che più le piace, ignorando che c’è anche chi realizza partecipazioni personalizzate al 100% come Dodicilab.

Chi è Elisabetta di Dodicilab

 

Elisabetta ha 29 anni, vive in provincia di Como, ed è sempre stata un’amante di disegno, fotografia e grafica. Dopo essersi laureata in design della comunicazione e aver lavorato come graphic designer, è successo qualcosa che ha dato una svolta alla sua vita: il matrimonio.

Elisabetta ha organizzato le sue nozze, disegnandone da sola la grafica, e parenti e amici ne sono rimasti così entusiasti che in diversi le hanno chiesto di realizzare anche per loro qualcosa di molto personale che li rispecchiasse. Questo successo, unito alla passione per il mondo del wedding, la hanno spinta ad aprire una sua attività. Nasce così Dodicilab, chiamata in questo modo in ricordo della data del matrimonio di Elisabetta.

Ora, grazie alla sua abilità nel disegno e nella grafica, lei realizza per gli sposi un po’ di tutto: partecipazioni, coordinati grafici, personalizzazioni di bomboniere, ecc.

Come si creano delle partecipazioni personalizzate e relativo set coordinato?

Facile, si parte dagli sposi. Loro non devono fare altro che raccontare i loro hobby e le loro passioni, tutto ciò che in qualche modo li contraddistingue, e ci pensa Dodicilab a trasformare questi dettagli in una grafica precisa. Il tutto avviene comodamente via mail, il che permette ad ogni sposa d’Italia di richiedere i servigi di Elisabetta. Ma vediamo qualche esempio delle partecipazioni personalizzate realizzate da Dodicilab!

Quando si parte da zero… nasce un matrimonio a tema dolci!

Quando gli sposi arrivano già con delle idee precise è facile trasformarle in una grafica, ma cosa succede quando i clienti non hanno nessuna idea e non sanno da dove partire? Si inizia da un bel foglio bianco! Elisabetta prende nota di tutte le passioni degli sposi, dei loro gusti, e da lì inizia a studiare qualche proposta di grafica.

Come è successo con Daniela e Davide, che si sono presentati da Dodicilab senza un’idea precisa ma raccontandole che a loro piaceva il lilla, che volevano un matrimonio allegro e giovane che esprimesse il loro amore per i dolci e la cucina, e che la bomboniera che avevano scelto era un barattolo di Nutella ma che non sapevano come abbellirla, Elisabetta ha ideato il logo perfetto per loro. È nata così la coppia di sposini-cucchiai disegnati appositamente per loro accompagnati da un muffin a ricordare il tema dolci.

Se il logo delle nozze era così “dolce”, anche gli altri elementi grafici non potevano essere da meno! Ecco allora che sono state ideate delle partecipazioni personalizzate che assomigliavano a un ricettario, dove al posto degli ingredienti si trovavano i dati delle nozze, nel procedimento l’invito al ricevimento e nella guarnizione la lista nozze. Il risultato è piaciuto così tanto che gli sposi hanno deciso di far creare tutto il set coordinato: segnatavoli per il ristorante, libretti messa, ringraziamenti e la bomboniera Nutella con l’etichetta personalizzata che riportava anche una ricetta di biscotti alla Nutella dove utilizzare il tagliabiscotti che avevano scelto come segnaposti. Insomma, un intero matrimonio a tema dolci nato grazie all’intuito e alla fantasia di Elisabetta!

Ma si può partire anche da un’idea precisa o un…timbro?!

Ma Elisabetta realizza partecipazioni personalizzate anche per gli sposi con le idee chiare, come è successo con Stefania e Angelo, che sono andati da lei con un dettaglio che avrebbero voluto come filo conduttore delle loro nozze in rosso: un timbro che raffigurava una coppietta. Lei ha quindi ridisegnato quell’immagine sistemandone alcuni dettagli e l’ha utilizzata per le partecipazioni e altri elementi in coordinato come i menu, i libretti e il tableau marriage a cartellini che hanno voluto sulla tematica savethechildren (la loro bomboniera), dove ogni tavolo aveva il nome di uno Stato aiutato dall’associazione.

Si possono avere anche delle partecipazioni personalizzate low cost?

Certo che sì! Elisabetta parte sempre dai bisogni degli sposi, quindi se una coppia ha un budget preciso, verrà rispettato al centesimo, creando sempre qualcosa di unico e originale.

Quando ci si mette nelle mani di una professionista seria e in gamba, ogni idea può essere realizzata. Quindi se sei alla ricerca di partecipazioni personalizzate e magari coordinate con il resto degli elementi del matrimonio, ti consiglio di contattare Dodicilab: http://nozze.dodicilab.it

 

Questo è un articolo sponsorizzato, se ne vuoi uno anche per la tua attività, vai qui.

fornitori

Lavori nel settore matrimoni e ti piacerebbe che parlassi di te? Allora clicca qui:

Elena • 24 marzo 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *