Idee per matrimoni originali

12 Bomboniere utili e originali

Diciamoci la verità, che fine fanno le bomboniere che riceviamo? Il più delle volte finiscono in fondo a qualche armadio, e nei casi peggiori vendute a distanza di anni a qualche mercatino dell’usato. Quindi la domanda sorge spontanea: vale davvero la pena spendere capitali per regalare qualcosa di cui poi gli ospiti non sapranno che fare? Secondo me no, quindi sono una ferma sostenitrice delle bomboniere utili e originali per matrimonio. Vediamone insieme qualcuna!

Bomboniere utili… da piantare!

Iniziamo dalle bomboniere che non solo sono utili, ma anche eco-firendly, perfette per chi ama l’ambiente.

Piantine grasse o aromatiche

piantine bomboniere

Bomboniere con piantine d’aria di vario tipo di Armonitura

Regalare delle bomboniere con piantine è sicuramente un gesto importante: non solo doni qualcosa di utile (a maggior ragione se scegli una pianta aromatica), ma anche simbolico perché stai dando qualcosa che durerà nel tempo, una sorta di estensione del vostro amore che continuerà a vivere a distanza di anni. Inoltre, una piantina è anche una bomboniera ecologica ed eco-friendly. Ma se vuoi stupire i tuoi invitati, puoi regalare loro una piantina d’aria come queste che vedi in foto realizzate da Armonitura.

Semi da piantare

Bomboniera con semi da piantare

by ecofattoart

Non ti piace l’idea della piantina? Allora regala un vasetto di semi pronti da piantare. Così sarà l’invitato a decidere quando e dove far nascere e crescere la piantina. La bomboniera che vedi in foto la realizza Ecofattoart.

Bomboniere utili e… da mangiare!

Lo ammetto, per una golosona come me queste sono le migliori! Tutte da gustare!

Boccetta di liquore

Bomboniere utili matrimonio liquore

by Colori & Sapori

Anche questa è una bomboniera utile: una boccetta di liquore, meglio ancora se fatto in casa. L’importante è la qualità: se il liquore è buono, stai pur certa che verrà bevuto in brevissimo tempo! Le bomboniere che vedi in foto le realizza Colori & Sapori.

Una provetta di spezie

Bomboniera utile matrimonio provetta di spezie

by La bottega di ige

Cos’è che in cucina non manca mai? Le spezie! Ecco perché queste sono sicuramente una bomboniera utile e che verrà certamente apprezzata, soprattutto se magari lasciate agli ospiti la possibilità di scegliere il tipo di spezia che preferiscono. Queste provette personalizzate che vedete in foto le realizza La bottega di ige.

Un sacchetto pieno di dolci

Sacchetti confettata personalizzati con nomi e frase di ringraziamento

by PearlsToPigeons

Allestisci un bel buffet di caramelle e dolci, e lascia che gli ospiti si servano a volontà, portando a casa in un sacchetto personalizzato le delizie preferite. Questi sacchetti personalizzati che vedi in foto li realizza PearlsToPigeons.

Vasetti di miele o marmellata

Bomboniere utili ed economiche vasetti marmellata

by Kia creations

Oppure puoi andare su una scelta più classica ma ever green: i vasetti di marmellata o miele. Una volta che vengono confezionati con gusto, diventano delle bellissime (e buone!) bomboniere. Ne sono la prova questi vasetti realizzati da Kia creations.

Una miscela di tè o caffè

Bomboniere utili enogastronomiche sacchetti con miscele di tè e caffè

by Orodorienthe

Se ti piacciono tè e caffè, allora puoi regalare ai tuoi ospiti un sacchetto contenente una miscela particolare di tè o caffè. Come questo che vedi in foto realizzato da Orodorienthe.

Olio d’oliva

Bomboniera matrimonio olio speziato

by Bombonviva

Altra scelta classica ma intramontabile è regalare come bomboniera una bottiglia di olio d’oliva. Ovviamente dovrà essere di ottima qualità, e magari speziato come questo che vedi in foto realizzato da Bombonviva.

bomboniere utili alimentari con ingredienti per ricette

by Sogni e Coccole

Altrimenti puoi riempire un barattolo degli ingredienti per realizzare un piatto che adori o che tu cucini alla perfezione. Può trattarsi di un dolce, ma anche di zuppe o altri piatti che necessitano di pochi ingredienti freschi. Così l’invitato si porterà a casa tutto il necessario per cucinare da sé il tuo piatto preferito!

Bomboniere utili e solidali

Bomboniera utile e solidale

by Amici dei bambini

Se invece vuoi fare una scelta che lasci un segno, allora opta per una bomboniera solidale o una donazione. Nel primo caso hai una bomboniera “normale” ma nel costo è compresa una donazione per l’associazione a cui ti rivolgerai. Nel secondo caso tu fai una donazione all’associazione e lei ti consegna per ogni invitato un cartoncino che spiega il tutto. In entrambi i casi sai di non aver “buttato” i soldi in qualche oggetto, ma di averli usati per aiutare qualcun altro.

Bomboniere utili da usare tutti i giorni

Se invece preferisci qualche oggetto utile che possa essere utilizzato dagli ospiti, ecco le idee migliori.

Candele personalizzate

Bomboniera utile matrimonio candela personalizzata

by EstherEssenceCandles

Ecco invece una scelta decisamente più originale per una bomboniera: candele personalizzate fatte a mano. Come queste meraviglie realizzate da EstherEssenceCandles. Lei non solo ti crea un set di candele con la tua fragranza preferita, ma te le confeziona in un’elegante scatola con tanto di etichetta personalizzata. Fantastico!

Souvenir utile

Bomboniere utili matrimonio bacchette personalizzate

by BestGiftsforWedding

E se regalassi ai tuoi ospiti un souvenir? Magari dal luogo in cui farete la luna di miele, o magari ispirandoti al tema del tuo matrimonio. Come nel caso di questa foto: due bacchette cinesi personalizzate con i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Davvero una bomboniera particolare (e utile se gli ospiti sanno usare le bacchette)!

Saponette… particolari!

Bomboniere utili saponette

by NicoleRoyalCreations

Altrimenti un’altra idea può essere regalare delle saponette fatte a mano, meglio ancora se con forme particolari come queste. Le crea NicoleRoyalCreations.

Ecco, ho concluso la mia carrellata di idee per bomboniere utili e originali da regalare al matrimonio. Qual è la tua preferita?

eco-friendlypiante

Elena • 29 marzo 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *