Idee per matrimoni originali

Bomboniere e segnaposto… con le candele di Esther’s Essence!

Vuoi usare delle bomboniere con candele per il matrimonio? O magari dei segnaposto con cera profumata? Allora devi assolutamente provare le candele personalizzate di Esther’s Essence!

Oggi voglio parlarti di un tipo di bomboniera e segnaposto molto particolare, un’idea originale per stupire i tuoi invitati al matrimonio: le candele personalizzate realizzate da Esther’s Essence.

Le candele sono spesso usate come bomboniera e segnaposto, ma scommetto che il tipo di candela che sto per presentarti non lo hai mai visto. Si tratta infatti di candele molto particolari, create a mano e personalizzabili al 100%. Vediamole insieme!

Bomboniere con candele personalizzate per matrimonio

bomboniere con candele personalizzate matrimonio

Bomboniere con candele personalizzate

Iniziamo dalle bomboniere con candele personalizzate per il matrimonio. Le fragranze sono totalmente personalizzabili, il che significa che si può scegliere uno dei tanti profumi disponibili (floreali, fruttati, speziati, agrumati), oppure creare la propria fragranza personalizzata associando profumi diversi. È questo il bello delle candele fatte a mano: puoi scegliere la tua personale fragranza in base ai tuoi gusti, al tuo modo di essere e a quello che vuoi comunicare. Io per esempio ne sceglierei una che unisca gelsomino e vaniglia!

Come vedi dalla foto, la candela viene colata a mano in un vasetto di vetro (che può essere di varie dimensioni) con tappi in legno wengè o frassino realizzati anch’essi a mano da una falegnameria locale. Ogni vaso ha la sua etichetta personalizzata col colore, carattere e decorazione che si preferisce. Ogni candela viene poi avvolta in morbida carta velina e rinchiusa in una scatola di cartone ondulato. I nastri e la ceralacca che sigillano tutto sono anch’essi scelti dagli sposi. E per finire, all’interno della scatola viene aggiunta una piccola pergamena con il messaggio di ringraziamento degli sposi.

Io trovo meraviglioso il modo in cui Esther’s Essence confeziona le sue bomboniere con candele, denota una cura per i dettagli lodevole, e sicuramente conferisce alla bomboniera un’aria raffinata ed elegante.

Boccette profumate segnaposto matrimonio

segnaposto matrimonio originali boccette cera profumata

Segnaposto matrimonio originali con boccette di cera profumata

Veniamo ora a un altro modo per utilizzare la cera profumata: boccette segnaposto.  Esther’s Essence realizza i suoi segnaposto con delle piccole boccette in vetro, ripiene di cera profumata (anche qui a scelta) e personalizzate con il nome degli ospiti o i nomi degli sposi.

Io le trovo meravigliose! Il bello è che non solo faranno un figurone sulla tavola imbandita del matrimonio, ma possono anche diventare un delizioso cadeau per gli ospiti. Già me li immagino gli invitati che sedendosi al tavolo scoprono la loro candela e la aprono per annusare la fragranza delle nozze… magico! E poi potranno pure portarsi a casa la loro boccetta e usarla come profumabiancheria!

Chi è Esther’s Essence?

Ma veniamo ora alle creatrici di queste stupende bomboniere con candele e segnaposto profumati: Esther’s Essence. Si tratta di due ragazze appassionate di scrittura e handmade che volevano inventare qualcosa di nuovo e unico, creare un prodotto artigianale e raffinato. Si sono così appassionate all’arte del creare candele artigianali, decidendo poi di dare a esse un tocco personale: Esther. Hanno così dato alla loro attività il nome di questa figura misteriosa partorita dalla loro fantasia, una donna intrigante che cola candele legate al suo passato: ogni candela che nasce è infatti accompagnata da una pagina del suo diario, ove è narrato un ricordo prezioso, legato a quella specifica fragranza. Magico, vero?

Io adoro le candele di Esther’s Essence, e trovo che sarebbero davvero delle bomboniere e dei segnaposto meravigliosi per un matrimonio originale.

Se vuoi saperne qualcosa di più su queste fantastiche ragazze e sulle loro creazioni, vai sulle loro pagine:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/EsECandles/

ETSY: esecandles.etsy.com

INSTAGRAM: instagram.com/esecandles

 

Questo è un articolo sponsorizzato, se ne vuoi uno anche per la tua attività, vai qui.

candelefornitorisegnaposto

Lavori nel settore matrimoni e ti piacerebbe che parlassi di te? Allora clicca qui:

Elena • 23 maggio 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *