Idee per matrimoni originali

6 Segnaposto per matrimonio a forma di cuore

Oggi parliamo di un dettaglio degli allestimenti del matrimonio: i segnaposto! Se una volta usava mettere un semplice cartoncino col nome dell’invitato giusto per indicargli dove sedere oppure un confetto, oggi i segnaposto per matrimonio si usano per dare un tocco originale e personale agli allestimenti. Il segnaposto può sembrare un piccolo dettaglio insignificante, ma in realtà è molto importante perché è un oggetto che l’ospite avrà dinnanzi a lui durante tutto il ricevimento, e che magari potrebbe portarsi a casa come ricordo della giornata. È come se fosse una piccola bomboniera, quindi i segnaposto vanno assolutamente scelti con cura.

Se non sai come realizzare i tuoi segnaposto, niente paura, puoi optare su un classico intramontabile: i segnaposto a forma di cuore! Sono perfetti per le nozze perché ovviamente evocano l’idea di amore, ma se non vuoi scadere in scelte banali dai un’occhiata alla selezione di segnaposto a forma di cuore che trovi qui sotto. Sono tutti originali e carinissimi!

1. Segnaposto a forma di cuore realizzati con fil di ferro

Segnaposto per matrimonio a forma di cuore con fil di ferro e nome

Segnaposto a forma di cuore con fil di ferro. Realizzati da kraze4paper.

Iniziamo con questi deliziosi segnaposto realizzati col fil di ferro che forma un cuore e il nome dell’invitato. Possono anche essere donati agli ospiti come ricordo.

2. Segnaposto con cuori di carta

Segnaposto per matrimonio a forma di cuore in carta

Segnaposto in carta a forma di cuore. Realizzati da VENDecor.

Ti piace la carta o stai organizzando un matrimonio ecologico? Allora questi cuoricini di carta con legato uno spago e un cartellino col nome dell’ospite sono perfetti!

3. Segnaposto con cuori in origami

Segnaposto per matrimonio con origami a forma di cuore

Segnaposto con origami a forma di cuore. Realizzati da Handmadegiftbox.

Che dire invece di questi bei cuori di carta realizzati con la tecnica degli origami? Sono perfetti da attaccare al bicchiere o appoggiare sopra al tovagliolo. Li puoi realizzare anche tu stessa seguendo uno dei tanti tutorial che si trovano in rete.

4. Segnaposto portafoto a forma di cuore

Segnaposto per matrimonio portafoto a forma di cuore

Segnaposto portafoto a forma di cuore. Realizzati da ArtinGarage.

Cerchi un segnaposto che abbia anche un’utilità? Allora utilizza uno di questi portafoto realizzati a mano con un filo d’argento. Pratici ed eleganti!

5. Gessetti profumati a forma di cuore

Segnaposto matrimonio gessetti profumati a forma di cuore

Gessetti profumati a forma di cuore come segnaposto. Realizzati da GessettiAndCo.

I gessetti profumati sono il tipo di segnaposti che va per la maggiore in questo momento perché sono facili da realizzare e possono essere donati agli ospiti come ricordo della giornata. Però se vuoi dargli un tocco di originalità, falli con una forma particolare, come questa!

6. Segnaposto con cuore staccabile e piantabile

Segnaposto per matrimonio con cartoncino e cuore

Segnaposto con cartoncino e cuore staccabile. Realizzato da redacia.

Lo so, a prima vista questo sembra un segnaposto piuttosto normale… eppure non è così! Il cuore bianco che vedi è infatti staccabile e piantabile: ne nasceranno delle splendide piantine! In questo modo gli ospiti potranno portarsi a casa il cuore di carta, piantarlo in un vaso, e veder crescere la pianta del vostro amore. Romantico, no?

Ti sono piaciuti questi segnaposto a forma di cuore? Qual è il tuo preferito?

Cuoresegnaposto

Elena • 21 febbraio 2016


Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *